Servizio Civile Nazionale 2019/2020

“Servizio Civile Universale” IN COMUNE PER L’AMBIENTE

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 10 Ottobre 2019

Si rende noto che è stato pubblicato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di “Servizio Civile Universale” per l’anno 2019/2020.
I posti disponibili sono 29.

DURATA PROGETTO

Il progetto avrà una durata di dodici mesi. Le attività saranno espletate per 5 giorni a settimana per un numero complessivo di 25 ore settimanali.
Ai volontari selezionati sarà corrisposto un compenso mensile netto pari ad € 439,50.
L’avvio in servizio avverrà entro e non oltre il 30 aprile 2020.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni
e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadini italiani;
• cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea;
• cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
b) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
c) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile universale:
a) aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originario da segnalazione dei volontari;
b) aver interrotto il servizio civile a causa del superamento dei giorni di malattia previsti, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi;
b) aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”, nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All. e nell’ambito dei progetti per i Corpi Civili di pace.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet, smatphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Il termine per l’invio delle domande è fissato per le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Eventuali informazioni potranno essere richieste direttamente presso il Consorzio Turistico Balneare Baia Domizia – via Giovanbattista n. 1 interno 1 – 81030 Cellole (CE) il Martedi e il Giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

 

ALLEGATI

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.3/5 (7 votes cast)
Servizio Civile Nazionale 2019/2020, 4.3 out of 5 based on 7 ratings

Lascia un Commento